lunedì 5 marzo 2012

sequel e prequel




 
In questi giorni ho girato per le varie librerie cercando i dvd di Cenerentola e della Bella addormentata per la mia nipotina: INTROVABILI! Sono fuori catalogo......A me pare una cosa assurda! I classici, fuori catalogo???? Ma che senso ha? Beatrice dovrà aspettare di avere bimbi suoi, se sarà fortunata, per vedersi questi film? SE li ri-editeranno?In compenso c'era una miriade di sequel: Biancaneve 2, Lilli e il vagabondo 2, La Sirenetta, addirittura 2 e3 e così per Aladino. Mi rifiuto di comprare i numeri due e tre! Ma possibile che i creativi non abbiano nuove idee? Le hanno! Perchè ho visto un bellissimo Principe Ranocchio, che nel passato non esisteva e anche una bella Rapunzel( benchè i cartoni animati siano molto più espressivi di questi pupazzetti). Quindi le idee ci sono...e allora? Dev'essere un calcolo commerciale! Liberi tutti di fare come vogliono, ma a me non piace tanto questa cosa. Se la storia è finita, è finita!


 Ricordo come mi sono arrabbiata quando qualcuno ha scritto il seguito di Via col vento! Il finale era perfetto! Ciascuno di noi poteva immaginarsi il seguito: Rossella, così antipatica, ha quel che si merita, oppure...Rossella finalmente ha capito e riconquisterà di sicuro Rhett, o ancora, Rossella invecchierà con quel nespolone di Ashley.... Ma come si è permessa una persona qualsiasi di SCRIVERE  il SUO seguito?


Ma anche i prequel mi disorientano!
Ho adorato la serie di guerre stellari; l'ho vista e rivista. Ma quando sono arrivati i prequel, mi sono persa....non mi raccapezzavo più, non riconoscevo le persone, mi si complicava troppo la storia...chi erano i buoni? E chi i cattivi? Troppa confusione per me.....dev'essere letà! probabilmente è anche per via dell'età che sono così brontolona e non accetto tante "novità"!!
PS. Per i dvd, poi, ho risolto comrando delle videocassette di seconda mano e facendole trasferire su dvd! ( CERTE novità mi piacciono molto!!!)

Nessun commento:

Posta un commento