domenica 17 febbraio 2013

Evgeny Balakshin


Un altro pittore contemporaneo che ho trovato su I am a child, è questo Evgeny Balakshin, che mi piace parecchio. Normalmente mi piacciono i quadri russi, non so di che corrente siano, che riprendono persone al lavoro, in mezzo alla neve, a volte perfino insieme a personaggi tipo Lenin.Probabilmente sono quadri "di regime". Dico sciocchezze? Può essere... E' una pittura semplice e immediata, molto colorata. La definirei naif, se fossi in grado di dare definizioni.
Questo pittore è molto di più, a mio avviso. Ancora più moderno e poliedrico. Volevo sapere qualcosa su di lui, ma in internet non ho trovato notizie biografiche. Ho trovato solo qualche ragazzo, su facebook, con lo stesso nome; chissà se uno di quelli è lui?
Comunque ecco qui una serie delle sue opere








Lo stesso soggetto interpretato da vari personaggi






Gli stessi personaggi in vari momenti di una passeggiata






Giovani donne con i bellissimi scialli russi fioriti







                                                   Ballerine




                                   Una bimba nell'acqua












Qualche maschietto








                                               angolini in giardino














                                                   ancora bambine



















1 commento: